Affrontare al meglio le allergie primaverili
La primavera sta arrivando ed è bene prepare in anticipo il nostro organismo per meglio accogliere i cambiamenti che questa magnifica stagione porta con sè. Infatti, questa, può in alcuni casi provocare stati di squilibrio psico-fisico con conseguenti situazioni di disagio e malessere quali:
- Senso di affaticamento,
- astenia,
- svogliatezza che può portare a disturbi di umore.
Ma una corretta alimentazione e un po’ di movimento all’aria aperta possono aiutarci a superare senza disagi questo cambio di stagione per accogliere in piena forma l’estate.
L’organismo mette in atto uno sforzo di adattamento che in questo periodo dell’anno si traduce nella tipica sensazione di stanchezza dal quale prende nome il detto popolare “Aprile dolce dormire”.
Le variazioni climatiche, l’innalzamento della temperatura e il prolungamento delle ore di luce sono i fattori che ci spingono ad adattarci per affrontare situazioni quali:
- abbassamento della pressione che genera stanchezza cronica,
- senso di inadeguatezza fisica,
- vertigini,
- sonnolenza dopo i pasti,
- mal di testa.
Per alcuni inoltre, la fioritura delle piante porta con se le conseguenti allergie al polline che esse producono procurando:
- eruzioni cutanee,
- starnuti,
- difficoltà di respirazione.
I problemi di natura allergica hanno manifestazioni così diverse che non esiste un trattamento unico; tuttavia data la loro origine comune si è potuto stabilire un comune metodo di prevenzione.
Ecco come poter intervenire al meglio con i prodotti Forever Living per affrontare al meglio la Primavera: