page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

ULCERA GASTRODUODENALE

IL TUO STOMACO IN SALUTE CON L'ALOE VERA
L'ulcera peptica è una lesione della mucosa dello stomaco (ulcera gastrica) o, più frequentemente, del duodeno (ulcera duodenale). 
 
 
Il succo gastrico, formato da acido cloridrico e pepsina, ha la capacità potenziale di ''digerire'' la mucosa con la quale è a contatto, nello stesso modo in cui digerisce il cibo.
Si forma un'ulcera quando i fattori protettivi della mucosa,  non riescono più a controbilanciare l'aggressione del succo gastrico.
Il sintomo principale è costituito dal dolore-bruciore nella parte centro superiore dell’addome. E’ un dolore intermittente, spesso descritto come senso di dolenzia, pesantezza o sensazione di vuoto o di fame. Possono essere presenti anche nausea e vomito.
Il dolore dell' ulcera duodenale si può alleviare mangiando qualcosa, mentre quello dell' ulcera gastrica no,  anzi i dolori si possono acuire con l' assunzione di cibo.
 

 

Programma Forever a supporto consigliabile per l' ULCERA GASTRODUODENALE  prevede l' integrazione di sali minerali, vitamine, l'assunzione dell' aloe vera con azione antinfiammatoria e cicatrizzante sulle  ulcere , l'assunzione di potenti antiossidanti ed energizzanti, e i probiotici per la flora batterica intestinale,vediamoli in dettaglio:

1) L'ALOE VERA  da bere è un valido aiuto.
  L’Aloe vera esercita numerosi azioni antinfiammatorie (compresa l’inibizione della generazione dei mediatori dell’infiammazione come trombossani e bradichinina).
Diversi composti presenti nell’aloe sono responsabili di questi effetti: i più
importanti sono le glicoproteine (inibiscono e decompongono la bradichinina, un
importante mediatore dell’infiammazione e del dolore), vari antrachinoni e
salicilati.
Preso prima dei pasti, il gel puro di Aloe,
grazie all’effetto gastroprotettore dell’acemannano, riduce l’acidità gastrica anche di due unità percentuali e la sua influenza sulle pareti dello stomaco, laddove vi sia una iperproduzione di succhi gastrici, dando così sollievo verso ulcere e perforazioni dello stomaco
Si pensi che in soli 7 giorni di utilizzo riduce l’attività di putrefazione intestinale, migliorando l’assorbimento delle proteine ricreando il giusto ambiente per una sana flora batterica.


Diversamente da molte altre sostanze antinfiammatorie, è stato dimostrato che l’Aloe vera stimola la formazione di fibroblasti e di tessuto connettivo, promuovendo così la riparazione delle ferite, grazie ai suoi polisaccaridi composti da mannosio o glucomannani.
 Essi agiscono stimolando l’attività dei macrofagi e favorendo la crescita delle
cellule e dei tessuti, la proliferazione dei fibroblasti e della loro attività. In particolare, il
glucomannano interagisce con speciali ricettori posti sulla superficie delle cellule adibite alla
riparazione dei tessuti danneggiati. Il glucomannano agisce anche aumentando la sintesi del collagene.
L'ALOE SVOLGE UN'ATTIVITA' ANTINFIAMMATORIA E CICATRIZZANTE PER QUESTO MOTIVO E' UTILISSIMA PER TUTTI I DISTRURBI RIGUARDANTI, L'INTESTINO, LO STOMACO, IL TUBO DIGERENTE ECT.
 

 



I probiotici Forever sono Lactobacillus e Bifidobacterium sono batteri buoni che combattono quelli pericolosi che causano disordini gastro intestinali. I probiotici mantengono l' intestino pulito, favorendone il transito, e  aiutano a depurare l'organismo.
E' l'unico probiotico presente sul mercato che, oltre a nascere dalla fusione di 6 ceppi diversi di probiotici, non necessita della conservazione in frigorifero.
Inoltre, questo probiotico agisce al meglio in combinazione con la nostra Aloe Vera.
Infatti l'Aloe funziona da prebiotico perchè prepara il terreno per la riproduzione, lo sviluppo e il corretto funzionamento dei probiotici.

Ogni confetto di Probiotic contiene 1 miliardo di:
 L. acidophilus, B.Longum, B.Lactis, L.Rhamnosus, L.Bulgaricus, L. Plantarum.

Seguimi nei miei Social Network
Contattami